Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies. Leggi >>>

Ok

Chi siamo

AZ. AGR. Green Vision

Produzione Piante Ornamentali

L’Azienda Green Vision sorge su uno splendido altopiano nel territorio Vibonese.
Circondano il vivaio, un uliveto di piante secolari, che rendono il luogo particolarmente suggestivo.

L’azienda, nata da una trasformazione di un’attività agricola tradizionale. Dopo alcuni anni di sperimentazione nella produzione di piante ornamentali, ha raggiunto l’obiettivo di una produzione di specie con un elevato standard qualitativo.
L’obiettivo della nostra azienda è quella di produrre piante di qualità in grado di soddisfare le richieste di mercato, permettendo a tutti gli operatori di settore di completare e differenziare le proposte al pubblico.
La fiducia della clientela ed il costante aumento della domanda hanno contribuito alla crescita aziendale, consentendo ogni anno, di effettuare nuovi investimenti, per il miglioramento qualitativo e quantitativo delle nostre piante.

Produzione

cms-img

Coltiviamo piante in vaso di diverso diametro, irrigate con un sistema a basso consumo idrico e nel massimo rispetto della sostenibilità ambientale. La collocazione geografica caratterizzata da un clima mite durante tutto il corso dell’anno, permette di coltivare la maggior parte delle specie all’aperto, senza forzature estreme. La filosofia aziendale ha l’intento di rispondere alle esigenze di mercato garantendo la qualità delle nostre piante e la competitività dei loro prezzi.

Certi di poter soddisfare le Vostre richieste, Vi invitiamo a visitare il nostro vivaio o il sito internet.

Le nostre piante ornamentali

La classificazione delle piante, per la loro infinita varietà, è al quanto complessa. Grazie alle scienze botaniche che si occupano tra l’altro di creare un ordine nel regno vegetale è stato possibile classificare l’universo vegetale, dal generale alla singola pianta, in: divisioni, sottodivisioni, classi, ordini, famiglie, generi, specie, sottospecie ed in ultimo gli individui. Le denominazioni locali e regionali delle piante, talvolta legate ad immagini fantasiose o alle proprietà terapeutiche, sono oggi affiancate da una nomenclatura internazionale. Il riconoscimento della pianta avviene innanzitutto attraverso l’osservazione della radice, del fusto, della foglia, del fiore o dell’infiorescenza e dei frutti.